Il pianoforte per tutti

Obiettivo principale del corso di pianoforte per adulti è quello di trasmettere l’amore per lo studio di questo strumento, realizzando, magari un sogno chiuso in un cassetto da tanto tempo.

Mettersi al pianoforte e suonare, significa chiudere gli occhi e lasciarsi andare alle tante emozioni che, nota dopo nota, riempiono la mente ed il cuore.

Gli alunni si divertiranno a suonare musiche a loro care, legate per esempio a ricordi particolari. Proveranno anche ad improvvisare con delle piccole composizioni personali per mettersi in gioco e superare attraverso la “magia” della musica qualsiasi piccola difficoltà, perché attraverso la musica, si è liberi.


Le lezioni avranno luogo preferibilmente di mattina in orari e giorni da concordare direttamente con l’insegnante e avranno la durata di 40 minuti oppure 60 minuti.

Insegnanti
Ho iniziato a studiare il pianoforte all’età di sei anni. Affascinata dalla musica classica ho intrapreso gli studi al Conservatorio laureandomi a pieni voti.Ho iniziato ad insegnare da subito, spinta dall’amore verso questo strumento e con la voglia di trasmettere agli altri questa mia enorme passione.Per dieci anni circa ho collaborato con il M. Gianni Desidery nell ’insegnamento del solfeggio, nella preparazione degli alunni agli esami di Conservatorio, e partecipando come pianista nella sua orchestra in vari spettacoli musicali.Man mano mi sono dedicata sempre di più alla specializzazione dell’insegnamento in varie scuole e licei musicali privati, ma soprattutto ho iniziato un percorso di insegnamento verso le persone adulte, cercando così di realizzare un loro sogno “chiuso” nel cassetto per troppo tempo. Contemporaneamente, nel corso degli anni, mi sono occupata e mi occupo tutt’ora (nell’ambito di mostre fotografiche, presentazione di libri ed altro), dell’accompagnamento al pianoforte con un repertorio molto ampio, inserendo anche brani musicali di mia composizione. Credo fermamente che attraverso la musica qualsiasi persona possa esprimere tutto il proprio mondo racchiuso dentro di sé, e sentirsi libera. Corsi a confrontArti: Il pianoforte per tutti