Cinzia Platania
Ciao a te! Dicono di me che sono un’artista a 360°. O che sfuggo alle definizioni a causa della mia poliedricità. Ma chi è Cinzia? E soprattutto, cosa posso dirti di me essendo così eclettica? Per prima cosa vorrei dirti che sono mamma per 3 volte. Poi che sono maestro nelle arti della Grafica e della Fotografia (I.S.A.- Catania, 1990). Mi sono qualificata in Decorazione su tutte le superfici, in particolar modo su vetro (A.N.F.E.- Catania, 1996). Sono laureata in Scienze della Formazione, come educatrice extrascolastica (Univ. di Trieste- 2008).
La mia specializzazione è l’Arteterapia: sono operatrice in questo settore che cura l’immaginario, se de di una infinità di immagini (ArTeA, Milano, 2018). Ho dato vita a diversi progetti artistici in contesti vari (Scuola; associazioni; parrocchie; feste; campi giovanili; mercatini). Ho all’attivo una trentina di mostre. Oltre a quello visivo amo il codice verbale: sono infatti autrice di romanzi, racconti, testi poetici e poesie.
Corsi a confrontArti
Le parole non sono l'unico modo per parlare...Viene proposto un percorso che, partendo dal gesto libero giunge a percepire il pennello, la matita, le mani come un prolungamento del braccio, che si muove come danzando sul foglio... Pittura sincopata, pattinaggio artistico sul foglio... Orchestrazione, dialogo muto... Giochi di risveglio dell'immaginazione e tutto ciò che neanche immagini. QUANDO Ogni lunedì dalle 18,30 alle 19,45CHI Con Cinzia Platania, maestro delle arti grafiche e ArteterapeutaCOSTO pacchetto 120 a persona (tot di 10 incontri), viene 12 a voltaMATERIALI a carico dell'utenza: blocco ruvido da disegno 35X50matita, temperino, gommaacquerelliIncontri non troppo tecnici senza finalità troppo estetiche per sperimentare un gesto fluido, colorigioiosi, grafica morbida ed avvolgente. Primi rudimenti.
Care mamme & figlie che amate i brillantini, che vorreste riciclare ed accumulate senza mai decidervi a dar senso a tutti quei tulle e a quelle pietruzze trovate al mare: vi piacerebbe costruirvi insieme un magico mondo fatto di fiori e magia, usando materiali insoliti assemblati con poesia?Se la risposta è sì, vi aspettiamo per realizzare con le nostre mani tutti gli accessori piu’ fantasticissimi. Fata Cinzia, armata di colle e fantasia vi guiderà attraverso il bosco della Creatività.Un sabato al mese, per ora, in tre date:28 marzo4 aprile16 maggioDalle 16,30 alle 17,30. Materiale compreso tranne: forbice personale.Descrizione: Corso di bricolages a tema fantasy con realizzazione di bacchette magiche, coroncine di fiori edaccessori vari con materiali alternativi.*Possibile coreografia/sfilata a tema, di fine anno