Chitarra per giovani principianti (8-13)
Vuoi imparare a suonare la chitarra ma vorresti farlo suonando le canzoni che più ti piacciono?
L’idea di dover affrontare le solite canzoni da vecchi canzonieri con artisti che ascoltavano mamma e papà quando erano giovani ti fa passare qualsiasi interesse verso lo strumento? Non ti preoccupare, c’è un corso che fa per te!
Nel corso di chitarra per giovani principianti  potrai imparare a conoscere lo strumento più comune nella musica moderna in modo semplice ed efficace. Impareremo le basi della teoria musicale, a conoscere la tastiera e a muovere mani e dita in modo adeguato per poterci sentire a nostro agio con
lo strumento.
Il corso è specifico per principianti, non ha un approccio accademico ed è finalizzato per dare le giuste conoscenze basilari utili per raggiungere una buona autonomia.
Le lezioni si svolgeranno in gruppo e la prima lezione di prova è GRATUITA.
I posti sono limitati!

Chitarra per Principianti

Martedì 22 e 29 settembre: dalle 19:00 alle 20:00


Ukulele e Chitarra (9-12 anni)

Giovedì 24 settembre e 1 ottobre: dalle 16:00 alle 17:00


Insegnanti
Diplomato al DAMS di Bologna nel 2017, Musicoterapeuta in formazione presso la Scuola di Specializzazione in Musicoterapia “G.Ferrari” di Padova, amo la musica e la tecnologia e ho sempre cercato di coniugare questi ambiti per esprimere la mia creatività attraverso produzioni audio individuali e di gruppoin diversi progetti, band, video produzioni e performance teatrali.Da quando ho 7 anni mi sono avvicinato al mondo della musica attraverso lo studio privato ed autodidatta di diversi strumenti musicali come il pianoforte, la chitarra, il basso e l’ukulele. Utilizzo agevolmente DAW come Logic Pro X ed Ableton Live e mi sono sempre appassionato di sintesi sonora.La musica per me è un canale di comunicazione espressivo potente quanto la parola, per cui il fine primo del suono è quello di poter “dire senza parlare”. Mi piace proporre una didattica musicale che punti maggiormente alle esigenze emotivo-espressive del singolo alunno piuttosto che alla ricerca di un affinamento puramente tecnico-accademico.